Filosofia Clinica

Percorsi Psicologici

Ricevo a Padova ed online.

Il primo incontro è sempre e comunque totalmente gratuito. Perché?

La prima volta che incontro una persona desidero capire se posso esserle utile. Ciò che accade è semplice: nessuno deve niente a nessuno, siamo due esseri umani, l’una di fronte all’altro, ciascuno con la sua storia. Durante il colloquio non verrà mai chiesto se si desidera poi continuare, sarà il paziente a decidere nei giorni successivi se un percorso insieme può essere utile ed, eventualmente, a scrivermi.

E se non si vuole continuare? Nessuna spiegazione mi è dovuta: l’incontro gratuito si chiude con un “grazie” reciproco, perché si è trascorso del tempo insieme, perché ci si è dedicati l’uno ad ascoltare l’altro. Tutto qui.

Mi occupo di sintomi depressivi ed ansiosi, di problematiche esistenziali, di disturbi alimentari e dipendenza, accompagnando le persone nei momenti intensi e difficili della loro vita. Utilizzo elementi della filosofia buddhista e della meditazione, pratica che insegno.

Un campo di mio recente interesse è quello della psicologia perinatale: avere un bimbo è una occasione non solo di gioia, ma anche di grandi tensioni, di assestamenti, di rivalutazioni.

Due persone diventano genitori ed affrontano un periodo di intensi cambiamenti, sia come individui che come coppia. In questo momento delicato può essere utile ed a volte anche necessario disporre di un aiuto qualificato, sia per la mamma che per il papà.

Per ricevere informazioni e fissare un appuntamento con il dott. Daniele Rostellato, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto, invia una email o fai click qui per scrivere un messaggio WhatsApp.

PSICOLOGO PADOVA – PSICOLOGO ONLINE PSICOLOGIA PERINATALE

Foto di Hannah Busing, Christian Bowen and wilsan u su Unsplash