Realtà è ciò che muta

Realtà è ciò che muta

È con una certa emozione che vi annunciamo l’inizio della campagna di crowdfunding dell’editore Bookabook per “Realtà è ciò che muta“, il libro di introduzione alla Filosofia Clinica, di cui abbiamo già un po’ avuto occasione di scrivere qualche giorno fa.

Facendo clic qui accederete alla pagina alla quale è possibile prenotare una copia (6.99€ in versione e-book e 13€ su carta). All’atto della prenotazione potrete subito scaricare il libro in formato PDF (bozza non editata).

Ecco, l’annuncio ve lo abbiamo scritto in grande.

Passiamo adesso a parlare del video qui sotto: in inglese lo chiamerebbero “book trailer”, ma… Che cos’è un “book trailer”?

È presto detto: niente altro che una sorta di anticipazione (un po’ come accade per i film al cinema) di ciò che il libro contiene.

Si tratta di una moda che si è affermata negli ultimi tempi. Moda discutibile, a volte persino spiacevole ma, in effetti… come raccontare un libro in pochi istanti per promuoverlo attraverso la rete? Come riuscire a comunicare il messaggio che il libro contiene? Non è facile.

Ci abbiamo pensato a lungo: farlo? non farlo? Alla fine abbiamo deciso di provarci: ecco a voi il (brevissimo) risultato.

Il video presenta quindi “Realtà è ciò che muta” e punta l’attenzione sugli aspetti che un diretto rapporto con la realtà può permettere di percepire (il discorso è un pochino più articolato di così, ma… per questo c’è il libro!).

Se vi piacerà, magari fatecelo sapere e… parlatene ai vostri amici che pensate potrebbero essere interessati: l’obiettivo, per far pubblicare il libro, è di 200 prenotazioni. L’autore desidera informarvi del fatto che l’intero suo guadagno per queste copie andrà in beneficenza.

Buona visione!

https://youtu.be/4kpuVhXOFbk

Rispondi